sabato 12 aprile 2014

Prima o poi faccio la mamma

Vivi

Mi chiamo Alessandra e sono mamma da quasi 9 mesi.

Fino a poco tempo fa vivevo una vita frenetica a Milano. Ritmi lavorativi serrati e stressanti, corse per riuscire a raggiungere le amiche per un aperitivo o per frequentare il corso nella palestra profumatamente pagata, ogni tanto qualche evento mondano o una cenetta a due con il fidanzato, insomma una vita come tante.

Esperienze, amicizie, studi, viaggi, lavoro, amori, gioie e dolori... gli anni sono trascorsi velocemente e ad essere sincera il mio orologio biologico non sentiva poi così tanta premura, nonostante le incessanti richieste e battutine sarcastiche da parte dei parenti (avete presente Bridget Jones alla festa di Natale? ecco...) io vedevo la maternità come un'evento ancora lontano e almeno fino ai 30 anni avevo in mente ben altri progetti... Lavorare, viaggiare, divertirmi e innamorarmi... 

Gli anni sono letteralmente volati... e mi sono resa conto che finalmente ero pronta per un bimbo.
Da brava account manager abituata ad organizzare il timing di ogni cosa :-)) anche in questo caso pensavo che l'impresa sarebbe stata facile. 
Da quel momento però hanno iniziato a frullarmi per la testa una serie di paranoie: paura di essere in ritardo, di essere troppo "vecchia" e di non avere fatto i conti con la fertilità in calo dopo in 35 anni!! E si sa, le paranoie non sono un toccasana se si cerca di un bambino...
Quindi mi ci è voluto un viaggio di nozze, un po' di relax lontani dallo stress milanese e un ottimo test di ovulazione (per aiutarmi a decodificare il mio ciclo...) un mix di elementi che ci hanno aiutati a portare a termine questa magnifica impresa.

1 commento:

  1. l'impresa più bella. un bacione, passa a trovarmi se ti va
    http://sofiscloset.blogspot.it/
    xx

    RispondiElimina