domenica 13 aprile 2014

Il test che ti cambia la vita

Non sono mai stata una persona che lascia troppo le cose al caso... tendenzialmente ho sempre cercato di organizzare e programmare tutto, ok detto così sembra che io sia una maniaca della precisioneEcco, no non sono proprio così, però essendo una futura mamma un po' ritardataria... ho cercato di ottimizzare al massimo i tempi dal momento che avevamo seriamente deciso di provarci.

Reduci da un matrimonio stupendo ma stremati dalla stanchezza e dallo stress degli ultimi periodi, io e mio marito finalmente il 22 di ottobre (tra l'altro anche il giorno del mio compleanno) siamo partiti per il nostro viaggio di nozze destinazione Sud Africa e Seychelles.
Complici i luoghi paradisiaci visitati, il meritato riposo, la lontananza dalla caotica routine milanese e ovviamente il mio alleato Clearblue test di ovulazione, come accadeva forse alle nostre nonne, sono rimasta incinta proprio in luna di miele :-)) e con esattezza alle porte del Parco KrugerOliver Lodge, un luogo incantevole che non dimenticherò mai).

Ritornati a casa alla nostra solita vita, la scoperta non è stata immediata, anche il mio ciclo, un po' come me... non è mai stato puntuale e i ritardi sono sempre stati all'ordine del giorno. Però chi sta cercando un figlio lo sa benissimo che ad ogni giorni di ritardo partono dei film mentali pazzeschi che durano fino a quando purtroppo arrivano le bastarde a rovinare il lieto fine.
Ma questa volta no, anche se avevo fatto il test di ovulazione e quindi sapevo qual era stato il giorno giusto, non volevo illudermi e quindi decisi di aspettare. Era da quasi 1 anno che ogni ritardo alimentava le mie speranze, e quindi non ci volevo pensare.

Ero talmente convinta che non fosse successo che decisi di perdere quei 2 chili accumulati bivaccando in vacanza iscrivendomi in palestra, abbonamento completo con corsi, palestra, piscina e SPA... giusto per non farmi mancare nulla!
Ma le settimane passavano e delle mie cose nemmeno l'ombra, si manifestava altro però.. tipo fame (be' quella non manca mai... e se fosse il sintomo di gravidanza, sarei stata incinta da tutta la vita!), un po' di gonfiore alla pancia e un po' di nervosismo, insomma i classici sintomi della PMS.
Una sera, stanca di aspettare, decisi che era arrivato il momento di scoprire la verità: una cocente delusione o una splendida notizia?
Mi era già capitato di comprare un test di gravidanza, però la sensazione questa volta era diversa, spesso l'avevo acquistato con il timore opposto, perché si sa, passiamo la maggior parte della nostra vita con l'ansia di rimanere incinta e poi quando decidiamo di rimanerci l'impresa non è così ovvia e scontata.

La mattina seguente mi alzai presto, a dire il vero era stata una notte agitata, avevamo deciso di goderci il sabato sera con amici e di lasciare il test alla mattina successiva. Sgattaiolai in bagno mentre mio marito era ancora in dormiveglia nel letto.
3 minuti di attesa e di tensione, un tempo che sembrava interminabile, un momento carico di entusiasmo e preoccupazione e poi finalmente il verdetto, un messaggio chiaro, sì perché non mi piaceva il test classico con quelle linee delle volte incomprensibili  quindi optai per il test con la risposta pronta e chiara... INCINTA +3, quindi incinta da più di tre settimane, YESSSS il Sud Africa aveva portato fortuna!!


test gravidanza
Il mio test positivo

La gioia della scoperta è unica e solo chi l'ha provata mi può capire...è un punto di non ritorno, da quel momento tutto cambia per sempre!
Ovviamente corsi subito in camera a dare la notizia al bell'addormentato... che gioia condividere quel momento! Abbiamo iniziato da subito a fantasticare sul piccolo fagiolino che stava nascendo in me, su quello che sarebbe stato il nostro futuro a 3 e cosa avremmo fatto! Avevamo deciso di non divulgare per il momento la notizia agli altri, volevamo aspettare per vedere che tutto andasse bene. 
Da quel momento sarebbe diventato il nostro piccolo grande segreto... 


Nessun commento:

Posta un commento